WORKSHOP per Architetti

Corsi per architetti

Corsi Pratici per Architetti

Se lavori in contesti dove si richiede un inglese specialistico, questi percorsi saranno utili a superare l’imbarazzo della barriera linguistica.

I corsi sono proposti in collaborazione con ALOA – Associazione Culturale dell’Ordine degli Architetti di Roma.

La docente, madrelingua inglese, è anche un architetto, conosce la materia ed ha strutturato questi percorsi con l’obiettivo di ampliare il vocabolario e fornire l’utilizzo di un linguaggio specialistico, necessario nelle varie situazioni di natura professionale.

Grazie a questi corsi potrai aprirti a nuove opportunità di lavoro e aiutare i tuoi progetti ad avere successo.

L’uso dei termini e delle espressioni corrette rende le tue idee chiare e migliora la competenza comunicativa. 

In ogni percorso sono peviste delle simulazioni che aiuteranno a testare sul campo le competenze acquisite durante i workshop.

Ecco le nostre proposte :

Corso specialistico da 30 ore livello A2  per chi deve migliorare il proprio livello di inglese e contestualmente desidera imparare una corretta terminologia all’interno dell’attività lavorativa dello studio – –  CORSI IN PARTENZA IL 26 GENNAIO!

Corso specialistico da 30 ore livello B1 per chi vuole massimizzare le opportunità di comunicare in lingua inglese in modo efficace per imparare a destreggiarsi con la lingua in contesti lavorativi con colleghi, clienti e partner –  CORSI IN PARTENZA IL 26 GENNAIO!

Corso pratico da 8 ore “Daily Dealings – l’inglese nel quotidiano” ovvero come comunicare in inglese con clienti, colleghi/superiori e fornitori 

Corso pratico da 8 ore “Presenting & Pitching-  presentare in inglese” sia verbalmente che per iscritto progetti, idee, il proprio lavoro 

Per iscriversi e prenotarsi ai corsi: aloa@architettiroma.it

Cosa imparerai

A gestire in inglese problematiche di cantiere dei lavori, comunicazioni di esiti di procedure, questioni con fornitori, spiegare lavorazioni particolari e quant’altro un architetto si trova ad affrontare nell’attività professionale.

  • Parlare con clienti potenziali o effettivi, fornitori, partner commerciali e colleghi
  • Scrivere e-mail, proposte, rapporti (ad es. rapporti sullo stato di avanzamento)
  • Presentare: colleghi, lo studio i progetti di lavoro
  • Negoziare
  • Gestire richieste di informazioni
  • Discutere di scadenze e risultati
  • Rispondere ai reclami
  • Prendere accordi
  • Vocabolario tecnico
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