Corsi di gruppo o di individuali

Corsi di gruppo o di individuali

Formazione di Gruppo

Creano ambienti di lavoro dove è possibile facilitare l’apprendimento, poiché si instaurano situazioni nuove e complesse che motivano gli studenti allo sviluppo delle capacità linguistiche, migliorando la capacità di comunicazione tra interlocutori che operano nello stesso ambito professionale.

Requisito essenziale per garantire un corretto apprendimento nei corsi di gruppo è la coerenza del livello all’interno del gruppo.

I nostri sono mini gruppi (da 4 a 8 studenti per classe)  affinché gli insegnanti possano dedicare un’attenzione personalizzata, creando un clima più favorevole e confidenziale all’appredimento della lingua.

Formazione Individuale

Spesso il fattore più critico è proprio il timing del corso: in questo caso la flessibilità della scuola diventa un fattore essenziale e determinante. Il corso individuale infatti consente di stabilire, in accordo con lo studente, un calendario personalizzato che può essere pianificato in modo da non sovrapporsi con gli impegni di lavoro.

Nei corsi individuali garantiamo:

  • Attenzione completa da parte del docente, che guida le lezioni attivamente nella direzione più idonea e non lascia solo lo studente nell’apprendimento
  • Lezioni attive e dinamiche in grado di motivare, stimolare e creare discussione e partecipazione
  • Piena autonomia da parte dello studente che può anche richiedere la discussione di materiale proprio (articoli, documenti di lavoro, ecc)